Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 25 Agosto 2019

Centro storico, tra spaccio e malavita crescono i timori dei cittadini: il Comune prende provvedimenti

Un problema annoso
Centro storico, tra spaccio e malavita crescono i timori dei cittadini: il Comune prende provvedimenti

Centro - Il problema dello spaccio nel centro storico si è acuito nei giorni scorsi, e la situazione che si è andata tristemente a creare in piazza delle Vigne - con residenti e commercianti circondati da pusher e decisamente scossi dalla situazione - ne è l'emblema. Quest'oggi in sede di Consiglio comunale i Consiglieri Paolo Putti e Stefano Giordano hanno presentato due articoli 54 sul tema, al quale ha risposto l’Assessore alla Sicurezza Stefano Garassino.

Reati - «Nelle zone ben illuminate il problema spaccio è ridotto a zero» spiega l'Assessore, «ma non si può negare che il centro storico sia stato per molti anni luogo ideale per svolgere attività illecita, e questo anche a causa del mancato impegno di risanamento della zona dal punto di vista urbanistico. Per queste ragioni, abbiamo deciso di dare vita a progetti in alcuni luoghi con note criticità, come i Giardini Baltimora e la zona di Prè».

Risanamento - Garassino è stato chiaro: «Il problema dello spaccio è un tema che noi seguiamo con attenzione. Quando abbiamo iniziato a riqualificare l’area di Sottoripa, abbiamo messo in atto questo progetto di rigenerazione urbana anche per stanare il problema della microcriminalità. A breve, inoltre, ci sarà un incontro con il Prefetto e con il Questore sul tema della sicurezza nel centro storico, durante la quale presenteremo alcuni correttivi che verranno svolti insieme ai progetti di rigenerazione urbana».

Martedì 21 maggio 2019 alle 16:15:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News