Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 17 Agosto 2019

Dagli ombrellini alle girandole: i colori tornano a far capolino per via XXV Aprile

Un arcobaleno sulla testa
Dagli ombrellini alle girandole: i colori tornano a far capolino per via XXV Aprile

Centro - Lo scorso aprile 2018 gli ombrellini di Euroflora hanno invaso buona parte del centro cittadino, regalando a genovesi e turisti un tripudio di colore e di allegria. Poco più di un anno dopo, il "cielo" su via XXV aprile torna inaspettatamente a cambiare volto, ma questa volta ci gli "addobbi" sono ancora più...diversi dal solito.

Un arcobaleno sulla testa - Sono comparse ieri sera, e hanno sorpreso turisti e cittadini a vagare col naso all'insù - e, chiaramente, smartphone alla mano - per il centro. Si tratta di una serie di coloratissime girandole, un nuovo arredo urbano "a sorpresa" (per l'appunto), il cui gioco di colori ha già stregato tutti.

L'iniziativa - Come già accaduto per gli ombrelli, l'iniziativa è stata voluta dal Civ Carlo Felice, che - in collaborazione con l'Assessorato al Commercio - mira in questo modo a promuovere la mostra (organizzata da Palazzo Ducale) dedicata al grande scenografo, animatore e illustratore genovese Emanuele Luzzati. Le girandole, in questo caso, non sono altro che un modo per richiamare il mondo dell'infanzia.

Giovedì 16 maggio 2019 alle 11:45:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News