Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 17 Settembre 2019

Lavoratori Piaggio Aerospace in presidio, retro-front: si torna verso Sestri Ponente | Foto

corteo
Lavoratori Piaggio Aerospace in presidio, retro-front: si torna verso Sestri Ponente<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/i-lavoratori-piaggio-in-sciopero-684_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Centro - I lavoratori Piaggio Aerospace - in presidio davanti alla Prefettura per avere rassicurazioni e chiarimenti sul futuro degli stabilimenti e sugli stipendi - hanno invaso via Roma e piazza Corvetto, finendo per bloccare la viabilità della zona. Traffico in tilt da oltre 15 minuti.

L'agitazione - Con questo sciopero, i sindacati e i manifestanti intendono inoltre chiedere un incontro con i rappresentanti del Governo centrale, dai quali poter avere delucidazioni sulla loro effettiva situazione, dal momento che, se da un lato sussistono forti rassicurazioni dei Ministeri interessati, dall'altro la decisione del commissario straordinario di attivare la cassa integrazione per i dipendenti e l'annuncio della possibilità di pagare stipendi solo per il mese di aprile a causa di una scarsa liquidità preoccupano non poco sia i sindacati che il migliaio di famiglie coinvolte.

Verso le 13 il presidio di lavoratori ha iniziato a spostarsi in corteo verso Sestri Ponente, nella zona dello stabilimento. I manifestanti hanno attraversato piazza Portello e dell'Annunziata e hanno raggiunto via Gramsci. Alle 15.30 potrebbero arrivare novità dal Ministero.

Lunedì 8 aprile 2019 alle 13:20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News