Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 15 Ottobre 2019

Vicoli, vigili accerchiati e minacciati: il 31enne arrestato aveva ingerito 41 ovuli di droga

Al momento dell'arresto il giovane ne ha sputati otto

La scoperta
Vicoli, vigili accerchiati e minacciati: il 31enne arrestato aveva ingerito 41 ovuli di droga

Centro - Aveva ingerito quarantun ovuli di droga l’uomo di 31 anni arrestato dalla Polizia Locale nella notte tra giovedì e venerdì nel centro storico.

Droga - Gli involucri già analizzati contenevano cocaina pura al 58,9% per un peso di 1,582 grammi: al 31enne alla luce dell’ingente quantità di droga trovata e dell’aggressione contro gli agenti della Polizia Locale è stato convalidato l’arresto e la custodia cautelare in carcere. Le accuse mosse a suo carico sono detenzione ai fini di spaccio della cocaina, violenze, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Aggressione - La sera dell'arresto, l'uomo era stato fermato nell'ambito di controlli per la sicurezza stradale a bordo di un'auto che percorreva via Gramsci dagli uomini del reparto Sicurezza Urbana: sceso dal veicolo si era dato alla fuga cercando di sfruttare il labirinto dei vicoli per far perdere le proprie tracce e perché sperava di ricevere l'aiuto dei connazionali. Era, però stato raggiunto dalla pattuglia della polizia locale. L'uomo aveva, allora, richiamato nella sua lingua i connazionali e nel carruggio era arrivata una ventina di centroafricani. Gli stranieri avevano circondato gli agenti facendo loro segno del lancio di bottiglie e rompendo le bottiglie stesse per minacciarli con degli appuntiti cocci di vetro. In quella circostanza, due agenti sono rimasti contusi e, visitati al pronto soccorso, sono risultati guaribili entrami in 6 giorni.

Fermo - All'arresto, alle successive indagini e al piantonamento in ospedale in attesa che l'uomo espellesse la droga che aveva ingerito, hanno partecipato anche gli uomini del reparto Giudiziaria e dei distretti territoriali, nel consueto spirito di collaborazione, ciascuno per le proprie competenze, del Corpo di Polizia Locale.

Domenica 28 luglio 2019 alle 10:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News