Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 23 Ottobre 2019

Allerta gialla, notte in tempesta per il levante genovese: inizia la conta dei danni. Temperature in netto calo | Video

Tuoni, fulmini e saette
Allerta gialla, notte in tempesta per il levante genovese: inizia la conta dei danni. Temperature in netto calo<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/quando-l-allerta-gialla-fa-paura-tempesta-di-fulmini-vento-temporali-e-grandine-nella-notte-2288.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Tuoni, fulmini, pioggia incessante e grandine battente: questo lo scenario in cui - intorno alla mezzanotte di ieri - si è ritrovato attonito il levante genovese, particolarmente segnato dalla furia della straordinaria grandinata che per circa 20 minuti ha imperversato su tutta la costa compresa tra Quarto e Nervi.

L'allerta - Quinto i problemi principali li ha inizialmente dati il vento, con forti raffiche che hanno causato vere e proprie tempeste di sabbia nei pressi del litorale e non pochi disagi. A Nervi, invece, a farla da padrona è stata la grandine, che in pochissimo tempo ha coperto la strada con qualche centimetro di chicchi ghiacciati, preannunciati e sciolti poco dopo dalla forte pioggia che ha imperversato per la zona complessivamente per più di un'ora.
I disagi legati al maltempo sono stati parecchi, con rami divelt, tegole cadute e cassonetti dell'Amiu rovesciati a causa del forte vento. Si attendono aggiornamenti per avere notizie certe in merito alla conta dei danni ufficiali.

Venerdì 6 settembre 2019 alle 07:00:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

06/09/2019 - Quando l'allerta gialla fa paura: tempesta di fulmini, vento, temporali e grandine nella notte



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News