Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 16 Settembre 2019

Derby della Lanterna, istituzioni compatte: «Non si giochi lunedì»

Il Comune di Genova alla Lega: «Ho proposto altre soluzioni»

Derby della Lanterna, istituzioni compatte: «Non si giochi lunedì»

Genova - «Il derby della Lanterna di lunedì sera non ha senso, ho scritto alla Lega Calcio proponendo altre soluzioni»: è arrivata tramite Stefano Anzalone, consigliere comunale con delega allo Sport, la richiesta di Tursi ai vertici del Calcio in merito alla stracittadina posticipata al 15 aprile alle 20.30 su indicazione dell' Osservatorio delle manifestazioni sportive del Ministero degli Interni. La decisione è stata presa per evitare la concomitanza con la Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14 aprile

Viabilità - «Ho chiesto che si giochi il sabato o la domenica sera – ha proseguito Anzalone – Dopo il crollo di ponte Morandi avere un pizzico di sensibilità verso Genova è il minimo».

Festa - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha aggiunto: «Il derby di Genova è una festa di tutta la città ed è giusto che si giochi nel weekend e non di lunedì. La Lega Calcio ci ripensi!». Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo: «Giocare il Derby della Lanterna il lunedì sera è ingiusto nei confronti dei genovesi. La Lega Calcio cambi idea e restituisca la stracittadina alla città».

Martedì 5 marzo 2019 alle 21:15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News