Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 17 Settembre 2019

Derby della Lanterna, stabilità data e orario: domenica 14 aprile alle 15

Anzalone: «Un grazie alla Lega Calcio per la scelta dell'orario»

Derby della Lanterna, stabilità data e orario: domenica 14 aprile alle 15

Genova - Il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa si giocherà domenica 14 aprile alle 15. A comunicarlo la Lega Calcio. Una scelta che ha reso contenti i tifosi che avevano fatto sentire il loro malcontento per la scelta iniziale di mettere la stracittadina il lunedì alle 21 a causa di una manifestazione cittadina il giorno precedente.

L'ultimo derby in programma alle 15 si era disputato l'8 maggio 2016 in casa della Sampdoria e vinsero i rossoblu per 3-0 con le reti di Pavoletti e doppietta di Suso.

«Desidero ringraziare la Lega Calcio per aver accettato di riprogrammare la disputa del derby Sampdoria-Genoa in una giornata e in un orario più adatto alla partecipazione delle tifoserie e meno impattante dal punto di vista della mobilità cittadina - ha dichiarato il consigliere delegato Stefano Anzalone che commenta così la decisione di disputare il derby della Lanterna domenica 14 aprile alle ore 15 e non più lunedì 15 in orario serale. «L'amministrazione comunale – continua Anzalone – garantirà la completa scorrevolezza del traffico cittadino e la riuscita della Mezza Maratona di Genova, programmata nella mattinata dello stesso giorno».

Soddisfazione anche dal presidente della Regione Toti che aveva chiamato insieme al sindaco Bucci la Lega Calcio per chiedere lo spostamento del derby previsto inizialmente lunedì: «Ogni tanto prevale il buon senso e il derby della Lanterna si giocherà di domenica. Sarà una grande festa per la città! Grazie alla SerieA per averci ascoltato».

Martedì 26 marzo 2019 alle 19:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News