Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.50 del 27 Giugno 2019

Taekwondo, il genovese Panchabalasingham campione universitario per la terza volta

Taekwondo, il genovese Panchabalasingham campione universitario per la terza volta

Genova - Impresa da trenta e lode per Vicknes Panchabalasingham, che trionfa ai campionati Italiani Universitari di taekwondo per la terza volta e mette nel mirino le Universiadi. A l'Aquila, il classe 1995 studente di Design del prodotto e della comunicazione ha regalato al CUS Genova la prima medaglia d'oro della manifestazione vincendo la categoria cinture nere 58 kg. Un chiaro messaggio rivolto al Direttore Tecnico azzurro Claudio Nolano, che presto comunicherà la lista degli atleti che parteciperanno alle prossime Universiadi, in programma a Napoli dal 3 al 14 Luglio. Vicknes, classe 1995, si allena per lo Sportvillage di Genova e ha affrontato tre intensi combattimenti, vincendo una finale tiratissima con il bolognese Alessandro De La Rua, atleta già nel giro della nazionale italiana, conclusa con un vantaggio di 9 punti per il genovese.

«Sono davvero felice, vincere un campionato nazionale universitario non è mai facile e farlo per tre volte è un record che mi riempie d'orgoglio - dichiara Panchabalasingham – La finale con De La Rua è stata intensa e spettacolare, mi sono divertito tantissimo a combattere con un avversario forte come lui e sono soddisfatto di essere riuscito a batterlo. Ora mi aspetta ancora un grande appuntamento, la coppa Italia a Roma l'11 giugno, dove cercherò di vincere ancora per inseguire il mio sogno di rappresentare l'Italia in una grande manifestazione internazionale come le Universiadi».

Il taekwondo contribuisce al medagliere del Cus Genova anche con la medaglia d'argento nel combattimento di Carola Ierardi e con il bronzo di Veronica Monticelli nella specialità Freestyle.

Lunedì 20 maggio 2019 alle 12:45:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News