Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.15 del 21 Ottobre 2019

Rubano un marsupio da un passeggino, fuggono in treno e aggrediscono i poliziotti: arrestati

Rubano un marsupio da un passeggino, fuggono in treno e aggrediscono i poliziotti: arrestati

Levante - Ieri sera i poliziotti dell’U.P.G. hanno arrestato un 20enne senegalese e un cittadino italiano di 19 anni di origine senegalese, il primo per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale e il secondo per resistenza a pubblico ufficiale, denunciandoli altresì per furto aggravato, interruzione di pubblico servizio e porto di armi od oggetti atti ad offendere

Il caso - I due giovani avevano poco prima sottratto un marsupio - contenente 50 euro e un telefonino - da un passeggino lasciato temporaneamente incustodito da una mamma che aveva portato i bimbi ai giardini di via Giannelli. Un astante ha visto i due allontanarsi, insieme ad altri connazionali, verso la stazione di Quinto. La famiglia derubata si è allora diretta in stazione, giusto in tempo per vedere il gruppo salire su un treno diretto a Brignole.
Avvisato il 112 Nue, gli agenti delle volanti e della Polfer hanno subito bloccato il treno per cercare gli autori del furto, rintracciati, poi, in coda al convoglio. Quando gli operatori li hanno invitati a scendere per effettuare una compiuta identificazione i due hanno iniziato ad urlare ed inveire, minacciandoli e sfidandoli. Il 19enne ha cercato di colpire gli agenti con calci e gomitate mentre il 20enne si è impuntato tra i sedili e, scalciando, ha tentato di allontanare i poliziotti, fino a ferirne uno con un calcio alla mandibola.
Condotti finalmente in Questura sono stati trovati anche in possesso di due coltellini svizzeri. Saranno giudicati col rito direttissimo questa mattina.

Lunedì 29 luglio 2019 alle 12:00:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News