Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 17 Settembre 2019

Portofino, "Insieme per il bene del mare": giornata dedicata al benessere del porto

Portofino, `Insieme per il bene del mare`: giornata dedicata al benessere del porto

Liguria - L’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure, Il Comune di Portofino e l’Area Marina Protetta di Portofino hanno dedicato una giornata al benessere del porto portofinese.
L’iniziativa è stata rivolta a tutti e, in particolare, alle persone che fanno del mare il proprio lavoro, la propria ragione di vita, il proprio divertimento. Parte attiva e protagonisti principali dell’intervento sono stati Dino e Matteo, subacquei del Barracuda Sub “distaccati” proprio nel Borgo.

Impegnato in prima persona anche il sindaco Matteo Viacava: «Tutto ha avuto inizio ieri quando è partita l’opera, davvero complessa, di livellamento e messa in sicurezza della parte finale del Rio Findaco. Oggi abbiamo proseguito con la bonifica dello specchio acqueo».

Dal fondale della baia sono stati estratti non solo un frigorifero, una porta e detriti di ogni genere bensì anche una quantità ingente di gomme per auto. «È questo è solo l’inizio - conclude il sindaco Viacava - presto proseguiremo con la polizia di tutta quella parte di mare compresa nel nostro Borgo».

Martedì 21 maggio 2019 alle 15:30:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News