Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 22 Settembre 2019

"La leggendaria storia di Heisenberg" in scena al teatro di Sori

`La leggendaria storia di Heisenberg` in scena al teatro di Sori

Liguria - La Stagione di Soriteatro 2018/2019 prosegue venerdì 10 maggio (ore 21) al teatro di Sori con la nuova produzione di Teatro Pubblico Ligure, La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall di e con Gabriella Greison, diretta da Sergio Maifredi. Lo spettacolo è in prima nazionale.

Gabriella Greison, drammaturga, fisica, attrice e scrittrice, ha appena pubblicato un romanzo con lo stesso titolo, che sarà presentato martedì 7 maggio alle ore 18 alla libreria “L’Amico Ritrovato” di Genova (via Luccoli 98 r., tel. 010 3014803). Il libro viene presentato a Genova martedì, lo spettacolo debutta a Sori venerdì.

La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall (uscito il2 maggio per Salani) e` una storia dimenticata, tramandata solo da racconti orali. Gabriella Greison e` andata sul posto e ha raccolto tutti i dettagli di questa vicenda sconvolgente. Grazie al suo reportage in Germania e in Inghilterra, la` dove tutto e` accaduto, e` riuscita a ricostruire quella che potrebbe sembrare una leggenda. E invece non lo e`. È tutto vero. Una verita` che ha cambiato per sempre la storia della fisica e del mondo. In questo racconto è presente anche una storia dentro la storia. Si tratta del ritratto di Lise Meitner, la fisica viennese a cui è stato negato il premio Nobel per la fisica, e che - con questo racconto - finalmente si prende lo spazio che merita. Gabriella Greison la rende omaggio, riscrivendo la storia, e rendendola finalmente protagonista.
Sinossi

Martedì 7 maggio 2019 alle 11:00:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News