Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.30 del 20 Ottobre 2019

Nervi, ecco il progetto "I colori e i sapori del mare": così si valorizzano le tradizioni locali

Nervi, ecco il progetto `I colori e i sapori del mare`: così si valorizzano le tradizioni locali

Liguria - Nell'ambito delle iniziative ALTER ECO 2019, progetto europeo il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle tradizioni locali nel territorio di Nervi, nella giornata di Sabato 24 Agosto alle ore 16.30 il Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone a genovesi e turisti "I colori e i sapori del mare" , un percorso tematico alla scoperta del Mar Ligure e dei paesaggi marini rappresentati in alcune opere esposte nello splendido scrigno di Villa Saluzzo Serra, sede della Galleria d'Arte Moderna.

Lungo il percorso i visitatori potranno ammirare le tele degli esponenti della Scuola dei Grigi e il loro lavoro "en plain air", ammirare il Castagno , indiscusso protagonista della tela di Antonio Discovolo, e la Calma Argentea di Domenico Guerello, perdersi tra le infinite variazioni di blu del paesaggio di San Fruttuoso di Camogli immortalato nelle splendide opere di Rubaldo Merello e molto altro ancora...

Un caleidoscopio di colori dunque, ma anche di sapori, con la degustazione di un aperitivo servito sulla suggestiva terrazza della Galleria affacciata sul Mar Ligure.

Costo di partecipazione: 13 € ( comprensivo di ingresso al museo, visita accompagnata e aperitivo). Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente l'attività.
Info e prenotazioni: biglietteriagam@comune.genova.it -
tel. +39 010 3726025

Martedì 20 agosto 2019 alle 16:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News