Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 15 Ottobre 2019

Dal 7 al 16 settembre la Pro Recco in California per preparare la nuova stagione

Dal 7 al 16 settembre la Pro Recco in California per preparare la nuova stagione

Liguria - I maestri della pallanuoto italiana salgono in cattedra in alcune delle più importanti Università del mondo. La Pro Recco preparerà infatti la nuova stagione in California, nella Silicon Valley: qui, dal 7 al 16 settembre, i ragazzi di Rudic si alleneranno e giocheranno in prestigiosi campus contro la Stanford University, la University of California Berkeley, la University of California Los Angeles e l'Olympic Club.

Durante la tournée a stelle e strisce, i giocatori biancocelesti vestiranno i panni dei 'professori' in speciali clinic durante i quali insegneranno la tecnica ai giovani delle scuole californiane di pallanuoto. La dieci giorni negli States si concluderà con un torneo ufficiale alla Stanford University. I campioni d'Italia, che hanno raccolto l'invito della Federazione Usa, faranno base a Palo Alto, nell'area della baia di San Francisco.

«È un grande onore portare il nome di Recco, della Liguria e della pallanuoto italiana in Università dalle quali sono uscite centinaia di medaglie olimpiche e che hanno formato personalità capaci di scrivere la storia della letteratura, della politica e dell'imprenditoria mondiale - afferma il presidente Maurizio Felugo - La Silicon Valley è la culla dell'innovazione per eccellenza e la Pro Recco, da qualche anno, è un club che sta provando a introdurre novità che valorizzino il nostro sport. L'invito negli Usa è la testimonianza che abbiamo imboccato il percorso giusto, una strada che guarda oltre i successi in acqua ed è promozione di un brand capace di attirare l'interesse di grandi realtà come alcuni dei Campus più prestigiosi nel panorama internazionale. Arrivarci con otto freschi campioni del mondo è motivo di soddisfazione per il nostro club e darà ulteriore lustro a tutto il movimento della pallanuoto italiana».

Mercoledì 21 agosto 2019 alle 10:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News