Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 16 Luglio 2019

Racing for Genova Team pronta a "sbancare" Sanremo

Racing for Genova Team pronta a `sbancare` Sanremo

Liguria - E' pronta a "sbancare" Sanremo la scuderia Racing for Genova Team con ben dieci vetture al via dei due rally – "tricolore" e regionale - che infiammeranno la Cittadina dei Fiori venerdì e sabato prossimi. Il 66° Rallye Sanremo, secondo atto del Campionato italiano rally, vedrà al via uno degli equipaggi più popolari del sodalizio genovese, quello formato dai locali Danilo Ameglio e Massimo Marinotto che, con la loro piccola fida Peugeot 106 1600 gruppo A, cercheranno di mostrare i muscoli ad avversari dotati di mezzi più performanti ed aggiornati. In gara con loro anche i locali Luca Fidale e Franco Revelli, a caccia di una prestazione da protagonisti in classe N3 con la loro nuova Renault Clio Rs.

Ben otto, invece, gli equipaggi della Racing for Genova Team in lizza sabato nell'11° Rallye Sanremo Leggenda, valido per la Coppa Rally – 2^ Zona. Due saranno tra i protagonisti della R5, la classe "top" della gara: Michele Guastavino e Laura Bottini (Ford Fiesta), desiderosi di migliorare l'ottavo posto assoluto conseguito alla Ronde Val Merula, e Maurizio Rossi e Marta De Paoli (Skoda Fabia), probabili outsider in una classe molto agguerrita. Riflettori puntati anche sull'interessante Peugeot 208 dei savonesi Francesco Zicari e Marino Mondino, decisi a dire la loro nella R2B, e sulla affidabile Renault Clio con cui Alessandro Schena e Monica Briano venderanno cara la pelle in classe A7.

Pronte a recitare un ruolo da protagoniste nell'affollata classe N3 anche le due Renault Clio Rs che saranno portate in gara dai veloci coniugi chiavaresi Lorenzo Mottola e Romina Mazzino e da Manuel Sartori e Enrico Bracchi. Due vetture della Racing for Genova Team, infine, anche in classe N1, le piccole Peugeot 106 dei veterani Enrico Pagano – Giorgio Antichi e di Nicolò Franca – Mirella Siri.

Preziose indicazioni, per la scuderia Racing for Genova Team, dagli impegni dell'ultimo fine settimana. Gigi Giacobone e Monica Cicognini (Skoda Fabia R5) hanno conquistato la settima posizione finale al rally Appennino Reggiano, gettando buone basi per il loro proseguo di stagione, mentre Alessandro Polini (Polini 01 Bmw) è giunto terzo assoluto e primo di classe nello slalom Città di Dorgali. Sorte avversa alla Liburna Terra per Angelo Ferrari e Sara Montavoci (Citroën Saxo N2), messi ko da un inconveniente tecnico dopo pochi km di gara. Gare annullate, invece, per Giacomo Gozzi e Stefano Zambelli, rispettivamente al maxi slalom di Battipaglia ed alla cronoscalata storica Camucia – Cortona.

Domenica prossima, sul Circuito del Mugello, i portacolori della Racing for Genova Team Vittorio e Marco Vittorio Pugliese saranno impegnati con la loro Porsche 911 nella serie di gare valide per Coppa Italia Turismo, 2 Ore Endurance Champions Cup, Novecentoundici Race Cup e Campionato italiano Autostoriche.

Mercoledì 10 aprile 2019 alle 09:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News