Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.35 del 22 Novembre 2019

Fuga di gas a Pegli, Aurelia riaperta ma per la ferrovia c'è da attendere | Video

Un civico con una decina di abitanti è stato evacuato: i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 3 di questa notte

tubo forato
Fuga di gas a Pegli, Aurelia riaperta ma per la ferrovia c´è da attendere<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/fuga-di-gas-a-pegli-intervento-dei-vigili-del-fuoco-2242.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Ponente - Da questa notte alle 3 i vigili del fuoco stanno intervenendo a Pegli, sulla via Aurelia, per una grossa fuga di gas. Durante i lavori nella sottostante galleria ferroviaria, una trivella avrebbe forato un grosso tubo del metano della rete cittadina. Un palazzo di via Pegli è stato fatto evacuare.

Aggiornamento dello 9.50 - L'Aurelia è stata riaperta intorno alle 9.20 di questa mattina: nel frattempo, però, i convogli hanno accumulato notevole ritardo sia in direzione ponente che in direzione levante, mentre il traffico cittadino ha risentito particolarmente della chiusura stradale. Ancora bloccata, invece, la circolazione ferroviaria trale stazioni di Genova Pegli e Genova Pra'. «Stiamo seguendo la situazione dalle prime ore della mattina con la Sala della Protezione Civile regionale - ha spiegato Giampedrone - Non si segnalano danni a persone o cose, la situazione rientrerà nella normalità nel giro di poche ore dalla soluzione del guasto».

Disagi per chi viaggia - In tilt il traffico sia stradale (chiuse al transito le vie Zaccaria, Nicoloso da Recco e Aurelia), che ferroviario con la circolazione sospesa tra Voltri e Sestri Ponente. Rfi ha riprogrammato il servizio ferroviario con cancellazioni e limitazioni di percorso. I vigili sono sul posto con tre squadre per l'assistenza alle riparazioni. Presente anche la Polizia Municipale per limitare al massimo i disagi alla circolazione. A causa della fuga di gas a Pegli, attualmente il servizio AMT è interrotto a Pegli/Risveglio. La linea 1 è divisa in due tratte: Voltri-Pegli Lido a ponente e Caricamento-Multedo a levante. Al momento possibile viabilità alternativa sulle strade collinari vie Ungaretti - Salgari - Rizzo - Modugno. dove la Polizia Locale consiglia comunque massima prudenza al fine di evitare intasamenti e/o incidenti che comprometterebbero ulteriormente la viabilità verso il centro cittadino.

Mercoledì 5 giugno 2019 alle 09:50:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

05/06/2019 - Fuga di gas a Pegli, intervento dei vigili del fuoco



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News