Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 22 Settembre 2019

Piaggio Aerospace, c'è unità tra sindacati e istituzioni: «Tutti insieme a Roma» | Video

Questa mattina vertice in Regione per fare il punto della situazione

fermento
Piaggio Aerospace, c´è unità tra sindacati e istituzioni: «Tutti insieme a Roma»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/caso-piaggio-i-sindacati-non-demordono-pronti-a-manifestare-con-le-istituzioni-a-roma-2205.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Ponente - «Se non arriva una convocazione dal Governo per Piaggio Aerospace i lavoratori e le istituzioni sono pronti a fare sentire la loro voce o davanti a Palazzo Chigi o al Ministero dello Sviluppo Economico. Domani l’incontro informale non si terrà, ormai siamo alla farsa»: lo hanno annunciato i sindacati al termine del vertice con la Regione e il Comune.

Rabbia - «Piaggio Aero è un’eccellenza non solo ligure ma anche italiana – ha proseguito Apa segretario della Uilm – e se non ci sarà una convocazione porteremo a Roma una mobilitazione di massa». «A maggio partirà la cassa integrazione - ha aggiunto Alessandro Vella segretario Fim Cisl Liguria – per salvare Piaggio serve il finanziamento della flotta istituzionale dei P180, unica commessa che può dare subito lavoro, e servono 70 milioni per la certificazione del drone P1HH da mettere poi sul mercato».

Richiamo - Dal parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è arrivato un messaggio chiaro: «Piaggio Aero va protetta, è un'eccellenza del Paese. Siamo pronti a sostenere ogni manifestazione di protesta se non arrivassero notizie dal Governo».

Mercoledì 10 aprile 2019 alle 17:00:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/04/2019 - Caso Piaggio, i sindacati non demordono: «Pronti a manifestare con le istituzioni a Roma»



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News