Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 16 Settembre 2019

Villa Scassi, l’Associazione Matteo Farinelli dona tre strumenti per la cura dei neonati

Villa Scassi, l’Associazione Matteo Farinelli dona tre strumenti per la cura dei neonati

Sampierdarena - Si è svolta questo pomeriggio all’Ospedale Villa Scassi la cerimonia di donazione di tre apparecchiature destinate al reparto di Neonatologia, diretto dal Dr. Stefano Macciò.
L’evento ha avuto luogo nell’area degli Ambulatori del Reparto alla presenza dei rappresentanti dell’ Associazione Matteo Farinelli.

Strumenti - «Desidero ringraziare - dichiara Marta Caltabellotta, Direttore Sanitario di ASL3 - a nome di tutta l’azienda l’Associazione Matteo Farinelli per aver scelto il nostro reparto di Neonatologia. Gli strumenti donati non solo sono utili all’assistenza dei nostri neonati, ma rappresentano anche un segnale di vicinanza e fiducia nei confronti delle attività svolte quotidianamente con dedizione e professionalità dai nostri operatori».

Apparecchio - La donazione si compone di tre elementi: una sonda ecografo utile per eseguire nel neonato ecografie cerebrali e renali ad alta risoluzione; un apparecchio BiliBed che nei casi di ittero neonatale permette di praticare la terapia a luce ultravioletta sul neonato senza separarlo dalla mamma e un manichino che consente al personale medico e infermieristico l’esercizio di operazioni di precisione durante la simulazione di situazioni di emergenza nell’ambito di corsi di aggiornamento. Dopo una breve cerimonia è stata scoperta una targa a ricordo della donazione. L’Associazione Matteo Farinelli, costituitasi nel 2011, opera attivamente nel campo della formazione, della ricerca e della solidarietà per l’infanzia.

Venerdì 22 febbraio 2019 alle 16:35:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News