Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 24 Giugno 2019

Voltri, identificato il presunto autore dell'incendio di sabato scorso: denunciato

Voltri, identificato il presunto autore dell´incendio di sabato scorso: denunciato

Val Bisagno - I Carabinieri Forestali della Stazione di Genova Prato - intervenuti sul posto dell’incendio già lo scorso 17 marzo - hanno ricostruito la dinamica degli eventi ed indagato il presunto autore del fatto. Si tratta di un residente in zona di anni 49 che aveva incautamente acceso un fuoco all’interno di un bidone di metallo, senza tenere conto della vicinanza al bosco, del periodo particolarmente secco e della presenza di vento.

Le indagini - Da accertamenti condotti nella giornata di ieri, invece, risulta come la nuova presenza di fiamme in detta località sia da ricondurre ad una ripresa dell’incendio del giorno 17 marzo. Quanto accaduto dimostra come, in vicinanza della vegetazione, l’uso del fuoco, che va limitato a casi di reale necessità, debba comunque tenere sempre conto delle distanze dal bosco imposte dalla legge, non vada mai eseguito col buio o col vento e qualunque braciere, anche se delimitato fisicamente com’era nel caso descritto, dev’essere abbandonato solo dopo averlo abbondantemente bagnato.
Dalla giornata odierna, inoltre, vige lo Stato di Grave Pericolosità per incendi boschivi. L’uso illecito del fuoco, in tale periodo, prevede sanzioni fino a 10mila euro, oltre alla denuncia penale qualora si cagioni un incendio.

Mercoledì 20 marzo 2019 alle 13:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News