Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 16 Settembre 2019

Teatro dell'Ortica, gli appuntamenti del fine settimana e non solo

Teatro dell´Ortica, gli appuntamenti del fine settimana e non solo

Val Bisagno - Ancora un fine settimana, e non solo, denso di eventi per il Teatro dell'Ortica. Si parte con un doppio appuntamento sabato 23 febbraio: alle ore 19 Nicoletta Tangheri presenterà il suo libro "Il rumore dei miei passi", intervistata da Mirco Bonomi e Anna Solaro. Un diario 'lirico' e 'crudo' sull'esperienza dolorosa della anoressia, senza infingimenti e omissioni. A seguire, alle 21, Anna Solaro e Mirco Bonomi tornano sul palco dell'auditorium di via Allende 48 "Quando le cose si dimenticano riaccadono", i racconti dal manicomio, tratti dall'autobiografia di Armando Misuri, ricoverato negli anni '70 per diverse volte nel manicomio di Genova Quarto e dimesso definitivamente nel 1974 dopo essere stato dichiarato clinicamente guarito. Una sorta di 'aperitivo' per lo spettacolo del gruppo teatrale Stranità, 'Sintomatologia dell'Esistenza, un dsm per medici e poeti', che debutterà a marzo.

Domenica 24 febbraio l'ultimo appuntamento con le 'Fiabe fuori dal centro': al Teatro dell'Ortica torna Irene Gulli con il suo 'Cedrito': un folletto appena promosso come 'protettore del bosco', ma subito in difficoltà. Solo l'aiuto dei bambini del pubblico potrà salvarlo. Non si può mancare: dopo lo spettacolo la consueta 'Merenda insieme' e i laboratori dedicati, oltre che un 'arrivederci' per il prossimo anno.

Lunedì 25, alle ore 20, presso l'auditorium di via Allende sarà presentato il corso di scrittura creativa che prenderà inizio a marzo nei nostri locali: 12 incontri per affrontare il blocco del foglio bianco, il cosa scrivere e provare a risolverlo. Saranno presenti i docenti Marco Tulipano e Nicoletta Tangheri.

Lunedì 18 febbraio 2019 alle 11:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News