Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.30 del 20 Ottobre 2019

Ponte Morandi, il "giorno del giudizio" è arrivato: la demolizione delle pile 10 e 11 segna la fine di un'epoca | Video

Un breve-lungo addio
Ponte Morandi, il `giorno del giudizio` è arrivato: la demolizione delle pile 10 e 11 segna la fine di un´epoca<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/demolizione-ponte-morandi-non-esiste-piu-alle-9-38-ha-avuto-fine-la-storia-del-viadotto-2259.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Val Polcevera - Alle 9.38 di questa mattina - con un lieve ritardo sulla tabella di marcia e a poco più di 10 mesi dal tragico crollo di Ponte Morandi - le pile 10 e 11 del viadotto sono state abbattute: con oggi è stato messo un punto alla storia del viadotto (purtroppo) più famoso d'Italia.

L'epilogo - Per qualcuno oggi è un nuovo inizio, per altri una liberazione, per altri ancora la fine di un incubo: l'unica cosa certa è che non importa cosa sia stato finora, importa solo cosa sarà. Da questa mattina il segno che Genova non si è mai fermata è evidente agli occhi di tutti: la città e i cittadini non si sono mai arresti, e con questo ultimo step della demolizione e la ormai avviata ricostruzione del nuovo ponte lo stanno dimostrando al mondo intero.
Oggi si apre un nuovo capitolo della storia di Genova, della storia di colei che "Superba per uomini e per mura/Signora del mare" ha fatto innamorare per secoli chiunque l'abbia saputa apprezzare davvero.

L'esplosione - Stando a quanto riportato subito dopo la demolizione, tutto sembra essere andato bene: le polveri - dopo un'iniziale presenza evidente - al momento non si vedono già più. Purtroppo le sirene non si sono sentite dall'area stampa: l'esplosione è avvenuta in ritardo di circa mezz'ora per la segnalata presenza di una persona in un appartamento, ma alla fine si è dimostrato un falso allarme. Le centraline stanno già monitorando: sì attendono i primi risultati verso le 17 e i secondi alle 21.

A Campi ancora tremano le gambe a tutti coloro che hanno assistito al crollo: una data storica, che segna la vera e propria fine di un'epoca.







Venerdì 28 giugno 2019 alle 09:50:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

28/06/2019 - Demolizione, Ponte Morandi non esiste più: alle 9.38 ha avuto fine la storia del viadotto



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News