Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 15 Settembre 2019

Morandi, definita la perimetrazione delle tre fasce per i risarcimenti

da 50 a 55 metri ciascuna
Morandi, definita la perimetrazione delle tre fasce per i risarcimenti

Val Polcevera - Si è riunito nuovamente oggi il tavolo Pris per discutere in merito ai criteri per la ripartizione dei 7 milioni previsti dall'articolo 26 del decreto "Sblocca cantieri" dello scorso aprile. La riunione di oggi fa seguito a quella della settimana scorsa e alle nuove audizioni dei comitati e dei portatori di interesse. È stato condiviso l’impianto generale delle proposte avanzate, che saranno poi poste all’attenzione del Commissario straordinario per la demolizione e la ricostruzione.

Perimetrazione - Nel corso della riunione è stata anche definita una nuova perimetrazione delle tre fasce concentriche, che passano da 50 a 55 metri ciascuna: nel dettaglio, la prima fascia (rossa) comprende l’area da 0 a 55 metri, la seconda fascia (blu) l’area da 55 a 110, la terza fascia (gialla) l’area da 110 a 165. Rimangono invariati invece i valori dei risarcimenti per ogni singola fascia già stabiliti precedentemente: 20mila euro per ogni unità immobiliare in fascia rossa, 10mila per quelle in fascia blu e 4mila per la fascia gialla.

Iter - I portatori di interesse, che hanno partecipato alla riunione, hanno condiviso l’impianto presentato e contestualmente hanno chiesto di procedere nel tempo più rapido possibile. Il tavolo ha annunciato che con oggi finisce la fase di interlocuzione di struttura commissariale e tavolo Pris con i portatori di interesse e inizia la fase decisoria, che andrà avanti nel tempo strettamente necessario alla conclusione dell’iter.

Mercoledì 8 maggio 2019 alle 18:00:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News